FAQ
Sdipec migrare gli archivi
Per migrare i dati da un'istallazione all'altra di SDIPEC, basta spostare le cartelle degli archivi. Questa operazione potrebbe essere necessarioa quando si vuole spostare sdipec su un'altro PC, mantenendo i dati della precedente istallazione oppure si sta reistallando il software sullo stesso PC dopo una formattazione, i passi da effettuare sono i seguenti:
1) BACKUP DEI DATI:
Consigliamo di effettuare questa operazione periodicamente in modo da avere a disposizione un backup da utilizzare in caso di emergenza: per effettuarlo basta aprire la voce File \ Gestione Archivi dal menu in alto e si aprirà la schermata con la lista di tutti gli archivi presenti nell'istallazione corrente di SDIPEC (ogni archivio corrisponde ad un diverso cedente prestatore). Per individuare il percorso fisico dove sono salvati i file basta selezionare l'archivio di cui si vuole fare i backup e il percorso verrà indicato nella textbox in basso. Cliccando sui tre puntini a fianco si aprirà Esplora Risorse direttamente nel percorso cercato.
"
Sarà sufficiente copiare la cartella superioe (solitamente si chiama "sdipec") che contiene le cartelle da inviare, database,inviate notifiche
2) recupero backup dei dati
Per recuperare i dati di un backup basta seguire gli stessi passaggi indicati nel punto precedente per individuare l'archivio da recuperare, avendo a disposizione le cartelle copiate, si può, o creare un nuovo archivio e indicare come percorso la cartella che contiene i dati precedentemente copiati, o savrascrivere i file di un archivio esistente.
In caso di migrazione dei dati da un pc all'altro, nel nuovo pc bisogna istallare SDIPEC, inserire tutti i dati della configurazion in modo che sdipec possa generare un nuovo archivio, fatto queesto si può procedere a sovrascrivere i file con il backup eseguito precedentemente